D’Ecclesiis e Lucattini entrano in Cintioli & Associati
Due nuovi professionisti entrano in Cintioli & Associati, boutique legale altamente specializzata nell’ambito del diritto amministrativo, della concorrenza e mercati regolamentati. Si tratta di Sacha D’Ecclesiis (nella foto a sinistra) e Simone Lucattini (nella foto a destra), che contribuiranno a consolidare la posizione dello studio nel settore del diritto antitrust e dei mercati regolati.
Dopo l’esperienza in Chiomenti e Hogan Lovells e la partnership con lo studio Orsingher Ortu, Sacha D’Ecclesiis entra in Cintioli e Associati con il ruolo di senior partner, rafforzandone ulteriormente le competenze in materia di diritto della concorrenza, tutela dei consumatori e diritto dell’Unione europea. Suo sarà inoltre il compito di gestire l’ufficio di Bruxelles dello studio.
Simone Lucattini, professore associato di diritto amministrativo presso l’Università di Siena, rivestirà il ruolo di of counsel dello studio a partire dal prossimo novembre. Autorevole esperto del diritto dell’energia, Lucattini vanta numerose pubblicazioni in materia, oltre a una esperienza ultradecennale presso l’autorità di regolazione per Energia reti e ambiente (ARERA) dove ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di responsabile affari legislativi, arbitrati e controversie. Con il suo ingresso, lo studio intende confermare la propria posizione di eccellenza nei mercati regolati, con particolare riferimento a quelli di energia, gas e servizio idrico.