Dea Capital Real Estate acquista un complesso immobiliare a Roma. Gli studi coinvolti
Dea Capital Real Estate sgr ha acquisito, tramite il neoistitutito fondo “Juniper”, interamente sottoscritto da un Fia gestito da Invel Real Estate, asset manager specializzato in investimenti in private equity e real estate, un immobile cielo-terra a Roma in via Paolo di Dono n. 223, di proprietà di un investment manager in nome e per conto dei suoi clienti.
Il complesso immobiliare, denominato “R10”, è composto da sette livelli fuori terra prettamente ad uso uffici e da due piani interrati ad uso garage, risulta interessato da un progetto di demolizione, ricostruzione e cambio di destinazione d’uso da direzionale a residenziale ai sensi dell’art. 6 della L.R. n° 7/2017 di rigenerazione urbana. È inoltre prevista la realizzazione di aree di aggregazione, di gioco e attività sportive, parcheggi per le biciclette e parcheggi privati dotati di colonnine elettriche, nonché spazi destinati a orti urbani.
Lo studio legale Dentons ha assistito l’acquirente con un team multidisciplinare guidato dalla partner Maria Sole Insinga (nella foto al centro) e composto dall’associate Riccardo Colantoni, per gli aspetti real estate; dal partner Jacopo Brambilla Sica, insieme all’associate Luciano Niedda, per i profili edilizio-urbanistici; nonché dal partner Andrea Fiorelli, coadiuvato dal senior counsel Matteo Chinaglia, dall’associate Giovanni Moretta e dal trainee Enrico Tartaro, per i profili fiscali.
Dla Piper ha assistito l’acquirente per quanto concerne gli aspetti di strutturazione del fondo e regolamentari con un team guidato dall’avvocato Edoardo Campo (nella foto a sinistra), con il coordinamento del partner Agostino Papa, e composto dagli avvocati Federico Inzaghi e Luisa De Simone.
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito il venditore con un team guidato dal partner Filippo Cecchetti (nella foto a destra) e dalla counsel Giulia Minetti Floccari e composto dagli associate Filippo Maria Coen e Alessandra Tropiano. Il venditore è stato assistito anche da Sts Deloitte con un team guidato dal partner Francesco Saltarelli e dal director Francesco Trivisano per gli aspetti di diritto tributario.