De Vivo con Italia Turismo nell’affitto del Floriana ad Alpitour
Andrea De Vivo (nella foto) partner dello studio legale Piacci De Vivo Petracca di Roma e Napoli, ha assistito in questi giorni la società Italia Turismo Spa in una operazione che prevede, a breve, la cessione del villaggio turistico ”Floriana”, situato nel comune di Simeri Crichi (provincia di Catanzaro), alla società Alpitour World Hotels & Resorts Spa.
De Vivo, dopo essersi occupato della retrocessione del ramo d’azienda a Italia Turismo da Barcelò, che non aveva rinnovato il contratto d’affitto, ha assistito la società in questo nuovo affitto del villaggio calabrese.
Italia Turismo, dopo essere tornata in possesso del villaggio “Floriana”, nei mesi scorsi aveva avviato la procedura di selezione di una primaria società di gestione turistico alberghiera a cui affidare il suddetto villaggio. La selezione si è conclusa positivamente con l’individuazione di Alpitour, primario operatore del mercato turistico, interessato alla gestione di questo villaggio, straordinario per struttura e collocazione. In vista di tale cessione si è sviluppata anche la trattativa fra le parti per la cessione ad Alpitout di tutti i dipendenti subordinati operanti nella struttura. Questa fase, in cui Italia Turismo è stata assistita dall’avvocato De Vivo, è terminata il 19 gennaio scorso con un incontro a cui hanno preso parte le due società e le Organizzazioni Sindacali, incontro che ha visto la firma di un verbale di accordo in tal senso.