De Pieri e Trucco passano in A&O Shearman
A&O Sherman parte in Italia con l’arrivo di due nuovi soci. Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, infatti, nella sede dello studio guidato da Stefano Sennhauser, si apprestano a fare il loro ingresso due professionisti precedentemente in forza allo studio legale già associato agli americani di Shearman & Sterling. Si tratta di Andrea De Pieri ed Emanuele Trucco (nella foto).
De Pieri si occupa principalmente di assistere clienti aziendali, banche d’investimento e fondi di private equity in fusioni, acquisizioni, leveraged buyout, vendite e joint venture sia pubbliche che private, nonché in operazioni di corporate finance e real estate.
Prima di entrare in Shearman & Sterling nel 2006, ha lavorato per un importante studio legale italiano a Milano e per un importante studio legale statunitense a New York, dove ha maturato una notevole esperienza in importanti operazioni di M&A nazionali, statunitensi e internazionali. De Pieri avvocato in Italia e nello Stato di New York.
Emanuele Trucco è attivo nelle practice Capital Markets e M&A. Ha una significativa esperienza di corporate finance e di fusioni e acquisizioni private e pubbliche. Rappresenta sia sottoscrittori che clienti aziendali in offerte pubbliche e private, con particolare attenzione a transazioni azionarie che coinvolgono privatizzazioni, Ipo, offerte pubbliche e collocamenti privati, nonché emittenti in relazione a questioni di corporate governance e di diritto dei valori mobiliari. Trucco ha inoltre un’ampia esperienza in materia di fusioni e acquisizioni private e pubbliche, compresa la rappresentanza di clienti aziendali, fondi immobiliari e sponsor di private equity in operazioni di acquisto e vendita di beni e azioni e in aste.
Questi ingressi, che arrivano in coincidenza con l’avvio della piena operatività dello studio A&O Shearman (nato dalla fusione tra Allen & Overy e Shearman & Sterling), sembrano porsi in linea di continuità con il piano strategico dello studio italiano interessato da tempo a crescere e integrare il proprio raggio d’azione delle aree di competenza dei nuovi soci.
Con De Pieri e Trucco, il numero di soci in Italia di A&O Shearman sale a 14.