De Luca & Partners, Valentino Biasi nuovo salary partner
Lo studio giuslavorista De Luca & Partners ha annunciato la nomina dell’avvocato Valentino Biasi (nella foto) a salary partner.
La nomina si inserisce nel percorso di rafforzamento della governance che De Luca & Partners sta portando avanti ormai da molti anni, premiando la crescita professionale dei collaboratori secondo un consolidato percorso meritocratico. A luglio 2022, in particolare, lo studio aveva annunciato l’apertura della partnership, nominando per la prima volta socio salary un avvocato non appartenente alla famiglia De Luca, Stefania Raviele (qui la news).
“Siamo orgogliosi di poter annunciare la nomina del nostro sesto socio quale ulteriore testimonianza del percorso di evoluzione di De Luca & Partners da originario studio “familiare”, sottolinea il managing partner Vittorio De Luca. “La promozione dell’avvocato Biasi, talento che si è formato nello studio, incarna bene la logica di pluralità e partecipazione che vogliamo perseguire” conclude De Luca.
Il profilo
Entrato in De Luca & Partners nel 2008, Valentino Biasi conta su una esperienza di quasi vent’anni nel diritto del lavoro, grazie all’attività di assistenza svolta con continuità per aziende italiane e internazionali, in tutte le fasi della gestione dei rapporti di lavoro. In particolare, l’avvocato Biasi ha maturato una profonda conoscenza dei processi di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale, con un focus sulle trattative sindacali nell’ambito delle procedure di licenziamento collettivo, operazioni straordinarie e trasferimenti collettivi, e sugli aspetti giuslavoristici delle operazioni straordinarie, oltre ad aver sviluppato una particolare competenza nel diritto di agenzia.