De Leo passa a Greenberg Traurig Santa Maria che accelera nel litigation
Nuovo arrivo nella partnership italiana di Greenberg Traurig Santa Maria. Secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, l’avvocata Mariafrancesca De Leo fa il suo ingresso quale socia del dipartimento di litigation. De Leo proviene da Eversheds Sutherland, dove era responsabile del Team italiano di Financial Services Disputes and Investigations.
E’ specializzata nel contenzioso di ambito finanziario e regolatorio. Nonché nelle indagini interne, relative a di abusi di mercato, violazione di sistemi e controlli e di episodi corruttivi nell’abito di contenziosi societari e commerciali nel settore industriale, energetico e tecnologico.
Il suo ingresso rientra in un più ampio contesto di crescita dei dipartimenti di litigation. Anche a livello globale. Nel corso del 2021, ad esempio, è stato ampliato il team di contenzioso con l’entrata di professionisti di alto profilo a Londra. Lo studio ha creato nel Regno Unito un hub diversificato che si occupa di contenziosi civili, regolatori e white-collar.