sabato 28 nov 2020
HomeCorporate M&ADcs e Preti nell’acquisizione di Myti da parte di Neosperience

Dcs e Preti nell’acquisizione di Myti da parte di Neosperience

Dcs e Preti nell’acquisizione di Myti da parte di Neosperience

Si rafforza ulteriormente il gruppo Neosperience, player nel settore della digital customer experience quotato su Aim Italia, grazie alla firma del contratto per l’acquisto del controllo (51%) di Myti.

Neosperience è stata assistita nell’acquisizione, per gli aspetti legali, da Dcs & Partner con Cesare de Carolis, Barbara Bergamaschi e Alessandro Magnoli.

Advisor legale di Myti è stato Preti and Partners, mentre Kon Group, con Vincenzo Ferragina, Andrea Zitti e Leonardo de Vecchi, ha agito in qualità di advisor finanziario.

L’operazione è stata messa a punto in pochissimi giorni, poiché le aziende già collaborano da tempo con successo e prevede l’acquisto iniziale del 51% di Myti per un controvalore complessivo di circa 700mila euro (più ulteriori 399mila euro da corrispondere agli azionisti venditori nel triennio 2021-2023), unitamente ad un’opzione per l’acquisto del rimanente 49% della società entro giugno 2024 per un importo da calcolare in funzione dell’Ebitda medio rettificato di Myti negli anni 2022 e 2023.

Il nuovo cda di Myti sarà composto da quattro rappresentanti Neosperience, tra cui il presidente Dario Melpignano, e dagli attuali amministratori di Myti, Emanuele Cerquaglia, Gianbattista Schieppati e Giacomo Favagrossa, che manterranno la guida operativa della società.

 

Myti, con una consolidata esperienza nella creazione di prodotti digital rivolti alle imprese è basata a Brescia ed è conosciuta in Italia per tre soluzioni avanzate: Declaro, configuratore di prodotto basato su sistemi esperti per il mondo b2b e b2c; Bleen, motore di ricerca e analisi dei dati che collega e semplifica processi e sistemi enterprise; Elibra, sistema gestionale specializzato per il mondo legaltech e il terziario avanzato. In particolare, Declaro e Bleen sono già integrati con Neosperience Cloud, piattaforma software alla base delle soluzioni digital sviluppate da Neosperience.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.