D’Argenio Polizzi e Algoritmic, partnership per la distribuzione assicurativa

Algoritmic e lo studio legale D’Argenio Polizzi e associati hanno siglato un accordo di partnership finalizzato ad integrare in modo organico il proprio sistema di offerta sul mercato della distribuzione assicurativa.

L’offerta congiunta, si legge nella nota stampa relativa all’annuncio della partnership, “si rivolge alle imprese di assicurazione sia italiane che estere operanti in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi, agli intermediari assicurativi iscritti al RUI, alle realtà bancarie attive nella distribuzione di polizze tradizionali e IBIPs nonché ai gestori dei servizi di comparazione e più in generale ai fornitori di servizi nel campo assicurativo. Le aree di intervento individuate riguardano in particolare la compliance normativa e regolamentare, gli ambiti afferenti la trasparenza dell’offerta dei prodotti assicurativi, la POG (Product Oversight Governance) in tutte le fasi della sua attuazione (design, testing, monitoring), il supporto alle imprese in caso di ispezioni di vigilanza, nonché la formazione.”

Nella foto, Antonia Boccadoro di Algoritmic e Andrea Polizzi di D’Argenio Polizzi.

D’Argenio Polizzi e Algoritmic, partnership per la distribuzione assicurativa

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram