Dana e Allison Transmission completano il trasferimento del business Off-Highway Drive & Motion Systems per circa 2,7 miliardi: gli studi legali coinvolti

Dana Incorporated e Allison Transmission Holdings, Inc. hanno completato il trasferimento del business Off-Highway Drive & Motion Systems, così come concordato lo scorso giugno. A Dana è stato riconosciuto un prezzo pari a 2,7 miliardi di dollari, che rappresenta circa 7,5 volte l’Ebitda rettificato previsto per il 2025 in relazione al medesimo business Off-Highway Drive & Motion Systems.

EY ha assistito il gruppo Dana, fornendo servizi integrati in relazione alle fasi di pre-closing restructuring e closing, con un team coordinato e guidato dal partner Fabrizio Iachini (in foto) e composto dalla senior manager Maria Elena Passaretti e dalla manager Agnese Tiracorrendo per gli aspetti corporate e international tax, dal partner Christian Busca, dalla senior manager Erjena Agaraj, dal manager Luigi Gazzaneo e dal trainee Andrea Venditti per gli aspetti corporate M&A, dal partner Alessandro Sampietro e dalla manager Anna Sette per gli aspetti corporate law, nonché dalla partner Elena Carpani, dal senior manager Gianluca Fucci e dal senior consultant Manuel Fiorillo per i profili relativi alla proprietà intellettuale.

LCA Studio Legale ha assistito Dana in qualità di co-counsel legale, specificatamente nella fase tra signing e closing e con riferimento ad alcune attività di carve-out funzionali alla segregazione del business italiano oggetto di cessione, curando in via esclusiva la preparazione e l’esecuzione del closing in Italia, per un valore complessivo pari a oltre 1,4 miliardi di dollari. Il team, è stato guidato dal counsel Simone Cucurachi (in foto) e composto dalla mid-level associate Cristina Romagnano e dall’associate Ludovico Bonacina.

Latham & Watkins ha assistito Allison, con un team guidato dal partner Paul Sheridan, Daniel Breslin, con gli associate Mack Weber, Sean Sheely, Amarantha Zaniker-Gomez e Morgan Banaszak. Gli aspetti corporate sono stati seguiti dal partner Giovanni B. Sandicchi, con l’associate Nicholas Luraghi (in foto) e il trainee Francesco Gorni. Latham & Watkins ha, inoltre, prestato assistenza per i profili regolamentari con il partner Cesare Milani e gli associate Edoardo Cassinelli, Daniele Isidoro, Giulio Catalani e Elisabetta Piazza mentre per i profili finance con la counsel Erika Brini Raimondi, l’associate Eleonora Toffoli e la trainee Rebecca Paese.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE