Daidoh acquisisce una quota in Pontetorto: tutti gli studi nell’operazione

Il 21 novembre 2016 Daidoh Limited – un gruppo industriale quotato presso la Borsa di Tokyo che produce e commercializza prodotti tessili di alta qualità – ha perfezionato l’acquisto di una partecipazione di controllo in Pontetorto, società operante nel settore tessile, leader nel design e produzione di materiali tessili tecnici di alta qualità per la moda e lo sport e titolare di alcuni marchi famosi quali il marchio “Tecnopile”. A seguito dell’operazione, inoltre, Pontetorto, ha acquisito l’intero capitale sociale di Rifinizione Delfino, società operante nel settore delle finiture tessili.

Daidoh Limited è stata assistita dallo studio Allen & Overy con un team guidato dai soci corporate Nick Wall, dell’ufficio di Tokyo, e Giovanni Gazzaniga (nella foto), dell’ufficio di Milano, coadiuvati dal senior associate Paolo Nastasi, dagli associate Marco Biallo e Francesca Croci e dalla trainee Valentina Gambino per gli aspetti corporate, dal senior associate Giorgia Giorgetti per gli aspetti labour, dal senior associate Carmen Castellano per gli aspetti IP, dal counsel Emilio De Giorgi per gli aspetti antitrust e dall’associate Roberta Errico per gli aspetti di diritto amministrativo.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Lombardi Molinari Segni con un team composto dal senior associate Ciro di Palma e dall’associate Francesca Battistutta.

Per i profili fiscali dell’operazione i venditori sono stati inoltre assistiti dallo Studio Papi & Associati, nella persona di Stefano Papi e, per i profili finanziari, da Crossborder, nelle persone di Alessandro Baroni e Stefano Oddo.

SHARE