Dac Beachcroft: due sedi e otto professionisti… per cominciare

di nicola di molfetta

Si comincia con un team di otto persone. Dac Beachcroft ha svelato il suo piano d’apertura in Italia lo scorso primo febbraio e ha affidato la guida delle due sedi di Milano e Roma a un team di tre soci, Anthony Perotto, Guido Foglia e Michele Zucca, tutti provenienti da Advant Nctm. Con loro, anche cinque associate, che rappresenteranno la squadra di partenza con cui la law firm, dallo storico focus nel settore insurance, affronterà il mercato italiano.

La timeline dello studio Dac Beachcroft parte dal 1762, ma il natale dello studio, così come lo conosciamo oggi data 2011 quando lo studio Beachcroft si fonde con Davies Arnold Cooper.
L’arrivo in Italia dell’insegna, si pone in linea di continuità con una serie di aperture e alleanze che l’organizzazione ha messo a segno nel corso di questi anni e che, in Europa, vede Dac Beachcroft presente in Francia, Spagna, Irlanda e, dalla scorsa estate, in Germania. Qui, lo studio ha firmato un accordo di cooperazione per espandere il suo rapporto con lo studio tedesco BLD Bach Langheid Dallmayr, con il quale ha fondato l’alleanza Legalign Global.

L’ultimo bilancio dello studio, secondo quanto dallo stesso comunicato lo scorso agosto, ha visto il fatturato attestarsi a quota 280 milioni di sterline (+2%, pari a circa 314 milioni di euro), con un utile di 62 milioni (70 milioni in euro) e profitti per componente pari a 650mila sterline (730mila euro).

Ma torniamo all’operazione Italia. Come accennato, si tratta di un deal che al momento sembra avere un focus specifico nell’assicurativo e nel contenzioso di alto profilo, sebbene lo spettro delle aree di attività della law firm sia ormai multidisciplinare e multisettoriale. Il team acquisito è stato fino a oggi la squadra che si occupava di insurance in Advant Nctm. Una compagine d’eccellenza, stando al ranking dell’autorevole directory inglese Chambers che, infatti, piazza l’avvocato Perotto in prima fascia. Perotto ha cominciato la sua carriera in Traverso & Associati. E, successivamente, è entrato a far parte di Nctm, dove nel 2006 è diventato partner oltre che head del dipartimento insurance, socio del dipartimento contenzioso, arbitrati e Ard. Sempre in…

PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA LA TUA COPIA DI MAG

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE