DA GIANNI A BRIATORE, L’AVVOCATO FA L’APPRENTICE
Tu sei dentro. Almeno per il momento…. Si chiama Francesco Del Pesce (nella foto), viene da Montoro (Avellino) e di professione fa l'avvocato d'affari in uno dei primi tre studi legali d'Italia: Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. Così, dal 17 gennaio, sarà possibile vedere come si muove l'avvocato nella board room di Flavio Briatore, gran condottiero degli aspiranti tycoon del suo talent show. E chissà che nei salotti di velluto del principesco Palazzo Belgioioso, dove ha sede lo studio fondato da Francesco Gianni, a Milano, non venga anche organizzato un gruppo d'ascolto per fare il tifo per l'avvocato in gara.
Del Pesce dovrà sbaragliare la concorrenza di 13 altri "apprendisti" manager per vincere un contratto di lavoro di un anno nelle società di Briatore. «Da questa esperienza mi aspetto di vincere», dichiara Del Pesce nella intervista di presentazione del programma, «e di far capire quanto valgo dal punto di vista professionale». Mentre la cosa che più lo spaventa, ammette sorridendo, è sentirsi dire: «Sei fuori». ?
Francesco Del Pesce è nato il 26 Gennaio 1982. Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, dove vive da dodici anni. Ha vissuto anche a Parigi per un anno dove ha fatto l'Erasmus. E' avvocato dal 2010. In Gianni Origoni Grippo Cappelli si occupa di diritto commerciale e societario, con particolare attenzione alle operazioni di fusione e acquisizione. Ha sempre giocato a calcio, ma quando è salito per la prima volta su un kart ha capito che la sua vera passione sportiva è il mondo dei motori.