Cvc rileva il 50% di Multiversity (Università Pegaso): gli studi legali
Si è perfezionata l’acquisizione da parte di Cvc Capital Partners (mediante Cvc Fund VII) del 50% di Multiversity, proprietaria di Università Telematica Pegaso e di Università Mercatorum. Il fondatore di Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino, manterrà il restante 50% della società continuando a ricoprire la carica di presidente e amministratore delegato.
Il fondo Cvc è stato assistito da Legance – avvocati associati con un team composto dal senior partner Filippo Troisi (nella foto a destra) dalla partner Federica Pomero, dalla counsel Laura Li Donni e dal senior associate Filippo Innocenti.
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Danilo Iervolino e il gruppo Multiversity con un team guidato dal partner Gabriella Covino (nella foto a sinistra) e composto dal partner Luca Giannini, dall’associate Giulia Martino e dalla senior associate Lavinia Bertini per gli aspetti m&a. Il partner Biagio Giliberti, insieme a Francesco Fimmanò, ha curato i profili relativi al procedimento amministrativo che ha condotto alla trasformazione delle università.
Lo studio Bifolco & associati, con il fondatore Luciano Bifolco, e la L&D Advisors Group, con il managing partner Armando Di Prisco, hanno agito rispettivamente, quale advisor fiscale e finanziario di Multiversity, unitamente all’avvocato Luciano Acciari di Gop per gli aspetti fiscali.
Lo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti (Frm) ha assistito Cvc per gli aspetti fiscali relativi alla due diligence e alla struttura con i soci Luca Rossi, Francesco Facchini, Marina Ampolilla, Giancarlo Lapecorella e con gli associati Massimiliano Altomare, Andrea Porro, Marco Belloni e Sara Maimone.