CARMINE SALADINO PRESIDENTE DI MATICMIND

CVC e CDP Equity acquisiscono Maticmind. Tutti i professionisti

CVC Capital Partners Fund VIII e CDP Equity hanno acquisito Maticmind, società specializzata nelle tecnologie di intelligence, cybersecurity, IoT e network engineering, a seguito di un accordo con il presidente della società Carmine Saladino e con Fondo Italiano d’Investimento sgr.

Al completamento dell’operazione, CVC Fund VIII deterrà il 70% di Maticmind, mentre CDP Equity e Carmine Saladino controlleranno il 15% ciascuno.

Contestualmente a questa transazione, Maticmind ha annunciato inoltre l’acquisizione di una quota di maggioranza in Sio, realtà italiana attiva nella cybersecurity e nelle tecnologie per l’intelligence.

Gli advisor

CVC è stata assistita da BNP Paribas, Gattai Minoli Partners, Facchini Rossi Michelutti ed EY.

Nello specifico, lo studio legale Gattai Minoli Partners ha assistito CVC con un team guidato dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli e con la senior associate Carolina Gattai e l’associate Filippo Speroni per gli aspetti corporate, e dal counsel Nicola Martegani e la senior associate Clara Balboni, che hanno coordinato il team di due diligence su tutto il gruppo.

Lo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti ha assistito CVC per gli aspetti fiscali relativi alla struttura dell’investimento e per la due diligence fiscale con un team composto dai partner Luca Rossi, Giancarlo LapecorellaMarina Ampolilla e gli associate Alessia Vignudelli, Andrea Porro, Andrea Conte, Anna Elisa Landriscina e Caterina Pezza.

CDP Equity è stata assistita da Intesa Sanpaolo, Orsingher Ortu, Tremonti Romagnoli Piccardi e associati ed EY.

In particolare, Orsingher Ortu ha agito con un team guidato dai soci Domenico Colella e Paolo Canal, dal counsel Pietro Masi e dall’associate Andrea Piatti, e per i profili antitrust dal partner Edoardo Cazzato con l’associate Enrico Spagnolello.

Tremonti Romagnoli Piccardi e associati ha curato i profili fiscali per conto di CDP Equity con un team guidato da Giuseppe Pizzonia e Marco Emma.

Carmine Saladino e Fondo Italiano d’Investimento sgr sono stati assistiti da Mediolanum Investment Banking, KPMG Corporate Finance, BonelliErede, Cappelli RCCD e Merger Advisor stp.

BonelliErede ha agito al fianco di Carmine Saladino ed Essematica Holding con un ampio team multidisciplinare guidato dall’of counsel Roberto Cera e composto dalla senior associate Silvia Rometti, dall’associate Szilvia Petrik e da Sabrina Sanna per gli aspetti corporate; dal partner Luca Perfetti, dagli associate Andrea Gemmi e Marina Roma e da Cecilia Didonè per i profili golden power; dalla partner Sara Lembo e da Lorenzo TosiniGillian David per quelli antitrust e dal partner Vittorio Pomarici e dall’associate Alessia Varesi per i profili di diritto del lavoro.

Cappelli RCCD  ha agito con un team composto dai partner Guido Masini e Nicola Caielli e dagli associate Carlo Macale e Diogo Zambujo per i profili corporate M&A, e dalla partner Morena Bontorin per gli aspetti banking.

SIO è stata assistita da Cornelli Gabelli e associati.

CVC e CDP Equity acquisiscono Maticmind. Tutti i professionisti

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram