Curtis e R&P nel passaggio di Idroclean a Itelyum
Si è conclusa l’operazione di acquisizione da parte di Itelyum Regeneration del 100% del Gruppo Idroclean, azienda di riferimento in Lombardia e nel nord Italia per il trattamento e la depurazione delle acque industriali. Con due impianti, un laboratorio di analisi chimica e una struttura di consulenza, il Gruppo Idroclean offre ai numerosi clienti dei settori farmaceutico e chimico, soluzioni sostenibili per la gestione dei rifiuti prodotti.
Itelyum è stata assistita nell’operazione dallo studio Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle con un team guidato dal partner Carmine Gravina (foto) e composto da Giacomo Pino, Viviana Contiello e Sara Vetulli, nonché, per i profili di diritto amministrativo ed ambientale, dal partner Francesco Caccioppoli e da Giuseppe Calamo e Sara Belardo.
Lo studio R&P Legal ha assistito la compagine dei venditori, con un team guidato dai partner Prof. Stefano Zonca e Giancarlo Morelli (foto) e dagli associate Martina Rovetta e Federico Piazzoli.
Itelyum è uno dei principali player dell’economia circolare a livello nazionale ed internazionale operante nella gestione, riciclo e valorizzazione dei rifiuti industriali, con oltre 1 milione di tonnellate di rifiuti speciali trattati, ricavi per complessivi 330 milioni di euro, 600 dipendenti e 20 siti operativi. Attraverso l’acquisizione del Gruppo Idroclean, Itelyum intende consolidare la partnership circolare con il settore farmaceutico e il posizionamento strategico nella gestione e riciclo di reflui liquidi pericolosi, oltre che proseguire la sua costante politica di espansione geografica e della capacità di trattamento.