Curtis e Nctm per il passaggio della maggioranza di Simam al Gruppo Acea

Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle, con un team guidato dal partner Filippo Palmieri (in foto) e composto dagli associate Simone Castelli, Gabriele Giaccari e Raffaella Colosimo, ha assistito il Gruppo Asac nella cessione al Gruppo Acea di una partecipazione di maggioranza in Simam.

Il Gruppo Acea è stato assistito dallo studio Nctm con un team guidato dal partner Riccardo Papetti e dalla managing associate Marzia Manente. 

Il valore economico dell’operazione, in termini di enterprise value per il 100% della società è pari a 30 milioni di euro.

Simam è una realtà attiva nella realizzazione e gestione di impianti di trattamento acque e di bonifiche industriali, grazie ad un percorso di crescita che ha condotto anche alla costruzione e gestione dell’impianto di trattamento di percolato di discarica più grande d’Italia.

L’operazione segna un passaggio di consegne storico che consente ad una delle eccellenze del tessuto industriale marchigiano di entrare a far parte del Gruppo ACEA, una delle principali multi-utilities italiane.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE