Curtis e Russo De Rosa con DeA Capital nell’acquisizione di Magic
Lo studio legale Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle ha assistito DeA Capital Alternative Funds sgr nell’acquisto, attraverso il Fondo Sviluppo Sostenibile, della maggioranza del capitale sociale di Magic dalla famiglia Giani.
Magic, con sede ad Oleggio (NO), è una società attiva nella produzione e lavorazione di materiale super assorbente per diverse applicazioni, tra cui il settore alimentare, medicale, industriale ed igienico-sanitario.
Curtis ha agito con un team coordinato dal partner Paolo Cocchini (nella foto a sinistra) e composto dagli associates Federico Criscuoli e Carmine Buonanno e dai trainee Francesca Parisi e Flavio Patriarca.
I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti per DeA Capital da Russo De Rosa associati, con un team coordinato dai partner Leo De Rosa e Alessandro Manias (nella foto a destra) e composto da Luca Mainardi, Andrea Ridolfi e Stefano Ceccato, mentre la financial due diligence è stata condotta da Deloitte.
I soci venditori sono stati assistiti da Francesco Ternullo per gli aspetti legali e, per quanto concerne i profili fiscali, da Luca Valenti.
I profili notarili dell’operazione sono stati seguiti da Ciro De Vivo.