Curtis con Zephyr Group nell’acquisizione dell’olandese PK OEM Parts
Lo studio legale Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle ha assistito Zephyr Group, portfolio company del fondo Sviluppo Sostenibile gestito da DeA Capital Alternative Funds sgr, nell’acquisto della società olandese PK OEM Parts.
Fondata nel 1974 a La Spezia, Zephyr è attiva nella distribuzione di parti di ricambio per motori navali mercantili e slow ferry, oltre che per i motori delle centrali di produzione di energia elettrica. PK OEM Parts è un distributore specializzato nei motori Wartsila, basato in Olanda e fondato nel 1981.
I legali
Curtis ha agito con un team coordinato dal partner Paolo Cocchini (nella foto) e composto dagli associate Federico Criscuoli e Carmine Buonanno e dalla trainee Francesca Parisi.
Curtis ha inoltre coordinato le attività dello studio Lexence, che ha agito con il partner Kevin Beukeveld e con l’associate Vibeke Deleen, che ha curato i profili di diritto olandese dell’operazione.
Oaklins ha agito in qualità di advisor finanziario di Zephyr.
I soci venditori sono stati assistiti dallo studio Debreij.