Curtis con Zephyr (Dea Capital) per la doppia acquisizione a Singapore e in Germania
Lo studio legale Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle ha assistito Zephyr Group, società distributrice di ricambi per motori navali e motori di centrali elettriche partecipata dal fondo Sviluppo Sostenibile gestito da Dea Capital Alternative Funds sgr, nell’acquisto del 100% della società singaporiana Twinco e della società tedesca Carl Baguhn.
Curtis ha agito con un team multi-giurisdizionale guidato dal partner Paolo Cocchini (nella foto) e composto dai partner Jacopo Cordiano (corporate & litigation, Milano) Kim Rissel (corporate, Francoforte) e Christian Fingerhut (tax, Francoforte), dal counsel Andreas Habig (tax, Francoforte), dallo special counsel Georg Melzer (employment, Francoforte) e dall’associate Corinna Holz (corporate, Francoforte). Inoltre Curtis ha coordinato le attività degli studi legali Chevalier e Rad/Df, che hanno agito in qualità di counsel su Singapore e per la Colombia.
La due diligence fiscale è stata curata da Kpmg, con un team coordinato dal partner Giacomo Perrone, coadiuvato dal senior manager Valerio Zaccaria. La due diligence contabile è stata svolta dallo studio Spada Partners.
Il socio venditore è stato assistito dallo studio Cms.
I dettagli
Twinco è una realtà con sede a Singapore attiva nella distribuzione di parti di ricambio e nella fornitura di servizi di riparazione e manutenzione per motori navali e per centrali elettriche. Carl Baguhn ha sede ad Amburgo (Germania) ed è attiva nei servizi di manutenzione, riparazione e assistenza di motori diesel e a gas a 2 e 4 tempi. È inoltre rinomata per la fabbricazione su misura di cuscinetti a strisciamento, oltre alla capacità di fornire assistenza e riparazione in loco di alberi motore e blocchi motore.
Zephyr, partecipata da Dea Capital dal 2021, aveva già acquisito la società spagnola Skandiaverken nel 2018, e la società olandese Pk Oem Parts nel 2023 (sempre con l’assistenza di Curtis).