Curtis con Lifebrain per un finanziamento da 90 mln

Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle, con un team composto da Daniela Sabelli (nella foto), Alfonso de Marco, Sergio Esposito Farber e Filippo Bianchi, ha assistito il gruppo austriaco Lifebrain in un finanziamento, per complessivi euro 90 milioni, destinato all’acquisizione di molteplici laboratori di diagnostica presenti sul territorio italiano. Il gruppo Lifebrain è attivo in Europa nel settore della diagnostica di laboratorio.

Il gruppo, grazie alla sua crescita rapida ed esponenziale si è affermato, a soli 3 anni dalla sua costituzione nel 2013, come uno dei principali player europei del settore, con uno specifico focus sugli investimenti a lungo termine nella diagnostica da laboratorio in Italia. Il suddetto finanziamento è stato concesso da un pool di banche composto da UniCredit, in qualità di banca finanziatrice e banca agente, Raiffeisen Bank International AG e VTB Bank (Austria) AG, che hanno agito in qualità di banche finanziatrici.

Gli istituti di credito sono stati assistiti da Norton Rose Fulbright con un team diretto e coordinato dal partner Gennaro Mazzuoccolo. Il notaio Michele Misurale, con sede in Roma, ha assistito le parti nella sottoscrizione della documentazione finanziaria.

Curtis con Lifebrain per un finanziamento da 90 mln

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram