Curtis con Lifebrain per un finanziamento da 90 mln

Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle, con un team composto da Daniela Sabelli (nella foto), Alfonso de Marco, Sergio Esposito Farber e Filippo Bianchi, ha assistito il gruppo austriaco Lifebrain in un finanziamento, per complessivi euro 90 milioni, destinato all’acquisizione di molteplici laboratori di diagnostica presenti sul territorio italiano. Il gruppo Lifebrain è attivo in Europa nel settore della diagnostica di laboratorio.

Il gruppo, grazie alla sua crescita rapida ed esponenziale si è affermato, a soli 3 anni dalla sua costituzione nel 2013, come uno dei principali player europei del settore, con uno specifico focus sugli investimenti a lungo termine nella diagnostica da laboratorio in Italia. Il suddetto finanziamento è stato concesso da un pool di banche composto da UniCredit, in qualità di banca finanziatrice e banca agente, Raiffeisen Bank International AG e VTB Bank (Austria) AG, che hanno agito in qualità di banche finanziatrici.

Gli istituti di credito sono stati assistiti da Norton Rose Fulbright con un team diretto e coordinato dal partner Gennaro Mazzuoccolo. Il notaio Michele Misurale, con sede in Roma, ha assistito le parti nella sottoscrizione della documentazione finanziaria.

SHARE