Curtis con Fidia Farmaceutici nell’acquisizione Sooft Italia

Curtis ha assistito Fidia Farmaceutici, azienda attiva nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico, nella negoziazione e sottoscrizione di accordi finalizzati all’acquisizione di Sooft, gruppo attivo nel mercato oftalmico italiano.

Il team che ha assistito Fidia, guidato da Ian Tully (nella foto) e Alfonso de Marco, è composto da professionisti degli uffici di Milano e Roma. I counsel Carmine Gravina e Marco Guilizzoni (per gli aspetti di diritto del lavoro), hanno coordinato Francesco Fortuna, Marta Falcone e Letizia Ceccarelli. I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Nctm con il partner Pietro Zanoni, coadiuvato dall’associate Martina Villa.

Mittel Advisory ha assistito in qualità di advisor finanziario Fidia, con i professionisti Alessandro Conte (ora Ethica Corporate Finance) e Guido Bertolasi, insieme al local advisor Massimiliano Tintinelli di MTI Consulting. Il team di EY guidato da Umberto Nobile e Daniela Gianni ha assistito Fidia nell’ambito delle attività di due diligence. I venditori sono stati assistiti dal professionista Rosario Sciacca di UBS Corporate Advisory Group in qualità di advisor finanziario.

Con l’acquisizione del know-how di Sooft, Fidia Farmaceutici rafforza così ulteriormente il proprio posizionamento di realtà radicata nel territorio, votata all’innovazione ed a una forte presenza strategica nei principali mercati internazionali del settore farmaceutico e biomedico. Il fatturato di Fidia raggiungerà così i 300 milioni di euro già nel 2017.

SHARE