Curtis con Fidia Farmaceutici che rileva un ramo d’azienda di Unipharm Holding

Fidia Farmaceutici, tra i principali operatori farmaceutici su scala globale nella produzione e distribuzione di prodotti a base di acido ialuronico, ha acquisito il ramo di azienda condotto da Unipharm Holding, società polacca parte del gruppo farmaceutico americano Unipharm.

Il gruppo Fidia Farmaceutici ha agito al suo interno con un team composto dal senior vp corporate Ranieri Venerosi Pesciolini e dalla senior legal Giulia Paoloni, ed è stato assistito per la parte legale dallo studio Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle, con un team guidato dal partner Alfonso de Marco, coadiuvato da Luca Airaghi e da Erica Sotgiu. Per gli aspetti di diritto polacco, Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle si è avvalso della collaborazione dell’ufficio di Varsavia dello studio Wolf Theiss.

Unipharm Holding è stata assistita dallo studio polacco Kancelaria prawna Nowicki & Ziemczyk.

L’acquisizione del business di Unipharm Holding consentirà al gruppo Fidia Farmaceutici di rafforzare ulteriormente la sua presenza in Europa, entrando ad operare in un mercato in forte e rapida espansione come quello polacco.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE