Curtis con Fenice Invest nella cessione di Casale ad Aega
Lo studio Curtis ha assistito Fenice Invest e un gruppo di sponsor privati nella cessione al fondo di private equity norvegese AEGA, assistita da Deloitte Studio Legale Associato, della società Casale, titolare di un impianto fotovoltaico di potenza pari ad 1 MW ubicato in Emilia Romagna ed incentivato in Secondo Conto Energia.
Fenice Invest è una società attiva nello sviluppo e nella gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, gestendo un portafoglio di impianti fotovoltaici, a biomasse, mini-eolici e mini-idroelettrici sia in Italia e all’estero. AEGA è un fondo quotato presso la borsa di OSLO in Norvegia. Operativo sul mercato italiano dell’energia solare già dal 2013, AEGA è titolare di un importante portafoglio di impianti fotovoltaici tra Umbria, Lazio, Abruzzo e Lombardia.
Tramite l’acquisizione di Casale, AEGA si avvicina al raggiungimento del proprio target strategico di raggiungere una capacità produttiva di almeno 20MW in Italia.
Per lo studio Curtis ha agito un team coordinato dal counsel Carmine Gravina (nella foto), coadiuvato da Dario Ciapponi e da Mattia Morani. AEGA è stata assistita dallo studio Legale Associato Deloitte con un team diretto dal senior manager Avv. Emanuele Bottazzi e dal partner Antonella Alfonsi, nonché dal general counsel del Gruppo AEGA l’Avv. Alessandra Gori.