Curtis con Cea nella cessione di Cea Biogas a Sersys Ambiente
Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle – con un team guidato dal partner Filippo Palmieri (nella foto) e composto dagli associates Simone Castelli, Mattia Morani, Giuseppe Calamo e Raffaella Colosimo – ha assistito Consorzio Energie Alternative – Cea nella cessione a Sersys Ambiente dell’intera partecipazione detenuta in Cea Biogas.
Merani Vivani & Associati, con un team guidato dai partner Claudio Vivani ed Elisabetta Sordini, ha assistito Sersys Ambiente, per gli aspetti di diritto ambientale, nell’acquisizione dell’intera partecipazione di Cea Biogas. È un’operazione di rilevante interesse che permette a Sersys Ambiente di acquisire uno dei primi impianti di biogas del sud Italia e di rafforzare la sua presenza nel settore strategico della produzione di energia rinnovabile.
Si tratta di un’operazione di indubbio rilievo strategico, poiché segna il passaggio di consegne di uno dei primi impianti nel Sud Italia attivo nel recupero di energia da rifiuti organici.
Sersys Ambiente si è avvalsa, per la parte contrattuale e legale, di un team interno guidato dall’ing. Ornella Pavone e dall’avv. Roberta Ricci.