Cubico acquista Grupo T-Solar per 1,5 miliardi. Clifford Chance e Police gli studi
Clifford Chance ha assistito Cubico Sustainable Investments, una delle principali società mondiali di infrastrutture per le energie rinnovabili, nell’acquisizione, da I Squared Capital, di Grupo T-Solar, piattaforma per la generazione di energia solare con asset in Spagna e Italia. Il valore complessivo dell’operazione è di circa 1,5 miliardi di euro.
La piattaforma, che comprende 47 asset operativi con una capacità di 274 MW, include 167 MW di energia solare fotovoltaica e 100 MW di energia solare concentrata in tutta la Spagna, oltre a 7 MW di energia solare fotovoltaica in Italia.
Clifford Chance ha assistito Cubico con un team ampio e multidisciplinare degli uffici di Milano e Madrid, guidato in Italia dal partner Umberto Penco Salvi (nella foto) e composto dalla senior associate Cristiana Visco, dall’associate Michele Bernardi e da Mariasole Rinciari. Per gli aspetti Antitrust hanno agito il partner Luciano Di Via con l’associate Laura Tresoldi, mentre per quelli di Risk Management il senior associate Pasquale Grella con l’associate Giada Scarnera.
I profili di diritto amministrativo sono stati curati dallo studio Police & Partners, con un team guidato dal partner Aristide Police, con Federica Palomba.