Cube Cold, assistita da Chiomenti, acquisisce il 100% di SG da Del Giorgi Holding, assistita da Mainini & Associati
Cube Cold, piattaforma paneuropea attiva nel settore dello stoccaggio refrigerato controllata da I Squared Capital, fondo di private equity specializzato in investimenti infrastrutturali globali, ha acquisito SG, società di gestione di impianti di refrigerazione e temperatura controllata con sede a Viguzzolo (AL).
Chiomenti ha assistito I Squared Capital e Cube Cold con un team multidisciplinare guidato da Elena Busson, Francesco Rigo e Carlo Novero e composto da Sabrina Maltoni, Sara del Peschio Liberatore e Mattia Cofini per gli aspetti societari, Sara Bittolo ed Emanuele Marré Bruneghi, per la documentazione e gli aspetti di due diligence in materia di diritto del lavoro, Elisabetta Mentasti, Eugenio Tagliaferro e Maria Giulia Boccieri per gli aspetti amministrativi, ambientali e urbanistici, Francesca Russo per la due diligence sui documenti finanziari, Ennio Alagia e Martina Tosi per gli aspetti di white collar crimes e compliance, Carlo Piva per gli aspetti relativi alla data protection e Giorgia Chizzali per gli aspetti relativi al diritto della proprietà intellettuale e IT.
Mainini & Associati ha affiancato i soci venditori e SG, fornendo un’assistenza completa. Ha infatti curato la strutturazione legale e fiscale del deal, prestato consulenza in materia di M&A Advisory, diritto societario, profili contrattuali e negoziali, nonché gli aspetti tributari dell’operazione.
Mainini ha inoltre seguito i venditori nell’operazione di reinvestimento ed il management della società nella negoziazione e stipulazione dei contratti di lavoro. Il team di Mainini è stato guidato da Mennato Fusco e da Andrea Filippo Mainini per gli aspetti tax and legal e finanziari, Pier Angelo Mainini si è occupato degli aspetti giuslavoristi e Flavia Amirante dell’assistenza alla società durante il processo di due diligence.
Nella foto, da sinistra: Elena Busson, Francesco Rigo, Mennato Fusco e Andrea Filippo Mainini.