CROWDFUNDING, OSBORNE CLARKE CON FUNDERA
Osborne Clarke ha assistito Fundera srl nella presentazione della domanda per richiedere l’autorizzazione a Consob per operare come gestore di portale professionale di Equity Crowdfunding. Fundera, costituita da un gruppo di professionisti e tecnici con esperienza pluriennale nel settore dell’energia e dei servizi, intende lanciare una piattaforma per la raccolta online di capitali di rischio, da parte di startup innovative che operino nel settore delle energie pulite (Cleantech).
La domanda è stata presentata a Consob il 16 giugno e Fundera auspica di poter iniziare la propria attività nel mese di ottobre.
Il team di Osborne Clarke che ha curato l’assistenza regolamentare è composto dal socio Umberto Piattelli (nella foto) e dall’associate Pietro Lanzoni.