Crisi energetica, Finanza.tech e Oliverio&Partners insieme per lo sviluppo delle rinnovabili
Finanza.tech, fintech company quotata su Euronext Growth Milan, e Oliverio & Partners, boutique legale e finanziaria specializzata in corporate finance, structured finance e capital market, hanno annunciato la stipula di un accordo di collaborazione strategica finalizzata a far fronte all’attuale crisi energetica.
In particolare, la collaborazione sarà orientata a supportare lo sviluppo di pipeline nel settore dell’energia rinnovabile. Le due società, come spiega la nota stampa congiunta, si sono prefissate l’obiettivo di far sviluppare ai futuri clienti pipeline pari a 500 MW su tutto il territorio nazionale. La collaborazione prevede un apporto da parte di Oliverio & Partners in termini di advisory legale alle società coinvolte nei progetti di installazione di impianti fotovoltaici e di altre fonti di energia rinnovabile, mentre Finanza.tech le assisterà in termini di ricerca e gestione della provvista finanziaria.
La partnership, che vede una chiara priorità nel breve periodo, si estenderà anche ai settori dell’M&A, private equity, venture capital, structured finance e capital market, sia lato debt che equity.