Crippa acquisisce Smi, tutti gli advisor

Crippa, società attiva nella realizzazione di macchine e processi per la curvatura e la sagomatura dei tubi metallici per applicazioni industriali, acquisita nel giugno 2020 da un club deal organizzato dalla società di advisory indipendente Astraco, ha annunciato un accordo di integrazione e investimento con Smi, società attiva nel medesimo settore, con il supporto di Illimity.

Gli avvocati Massimo Campa e Matteo Aldeghi di Campa Avvocati hanno assistito Crippa per gli aspetti di due diligence legale e contrattualistica dell’acquisizione. Fabio Maria Palmieri e Giampaolo Vianello dello studio Palmieri e associati hanno assistito Crippa per la due diligence fiscale.

In relazione al financing dell’operazione, Orrick ha assistito Illimity con un team composto dalla partner Marina Balzano, del senior associate Giulio Asquini e della trainee Valentina Bombino. Crippa è stata assistita da Osborne Clarke, con i partner Giuliano Lanzavecchia e Antonio Fugaldi, coadiuvati da Chiara Carioti e Sofia Stefani.

Gianattilio Usoni, Felice Fanizza e Niccolò Borrelli di Usoni & Partners, insieme a Risoluzioni con Severino Neri, hanno assistito i venditori nella strutturazione e gestione di tutti gli aspetti legali, societari e finanziari dell’operazione.

Deloitte ha curato la due diligence finanziaria con un team guidato da Luca Zesi. Porsche Consulting ha assistito Crippa nella due diligence di business con un team guidato da Francesco Leoni e Laura Gualandris.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE