Cresce PharmaPrime affiancata da Herbert Smith Freehills

PharmaPrime, azienda italiana nata nel 2016 dall’idea imprenditoriale di un gruppo di professionisti dell’healthcare, è oggi tra i principali player nel settore del delivery farmaceutico grazie a un servizio di reperimento e consegna dei medicinali tempestivo, affidabile e capillare, intorno al quale l’azienda ha sviluppato una serie di soluzioni innovative che supportano i pazienti nel percorso di cura.

In questa fase di crescita continua, che vede PharmaPrime diventare una realtà sempre più strutturata, la società ha scelto di farsi assistere da Herbert Smith Freehills (HSF).

A guida del team di HSF che segue PharmaPrime vi è Laura Orlando, Italy Managing Partner di HSF, che ricopre un ruolo molto particolare: quello del “legal angel”, un advisor e consulente legale che accompagna la società nelle valutazioni legali strategiche.

Al fianco di PharmaPrime, oltre Laura Orlando, ha lavorato un team di Herbert Smith Freehills composto dall’Of Counsel Sara Balice, dall’Associate Giulia Maienza e dal trainee Andrea Pontecorvi, i quali seguono gli aspetti di proprietà intellettuale e tutela del brand. La consulenza per gli aspetti regolatori è seguita dalla Senior Associate Martina Maffei e dall’Associate Chiara Perotti.

Luca Buscioni, fondatore e CEO di PharmaPrime, ha dichiarato: “In questi anni, grazie alla fiducia accordataci da importanti investitori internazionali, PharmaPrime ha raggiunto risultati straordinari portando innovazione al Sistema Salute, attraverso servizi che mettono al centro le persone e amplificano l’impatto positivo del lavoro dei professionisti sanitari e delle aziende. Al fine di raccogliere una fiducia crescente da parte dei cittadini-pazienti e di tutti i nostri partner, è indispensabile garantire la compliance verso le norme della privacy, della farmacovigilanza e del codice deontologico, potendo contare sul supporto di esperti del settore in un contesto altamente professionale. Siamo certi che la collaborazione con Herbert Smith Freehills consentirà a PharmaPrime di rafforzare il suo posizionamento di realtà dinamica e innovativa, ma al tempo stesso competente e credibile, oltre che a portare un approccio al business ancora più strategico”.

Cresce PharmaPrime affiancata da Herbert Smith Freehills

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram