Cresce l’appeal (finanziario) del legal tech

Il legal tech comincia ad attirare capitali. Anche da parte del mondo legale. È di qualche giorno fa la notizia che Lca Venture (società riferibile allo studio legale Lca guidato da Giovanni Lega, nella foto) ha perfezionato un investimento in Iuscapto, assieme a 4Ward e Xenon.  A settembre, invece, il progetto Slidinglife dell’avvocato Massimiliano Arena, ha registrato l’ingresso nel capitale da parte di Digital Magics.

Intanto, Nicolino Gentile e Silvano Lo Russo, ambassador italiani di Elta (European Legal Tech Association) e soci dello studio Blb stanno portando avanti una Legal tech Academy e a un portale dedicato al settore che funzionerà anche come incubatore per start up legal tech anche grazie alla partnership di Ulixes capital partners e BizPlace.

I precedenti, fino a questo momento erano stati assai pochi. Dall’investimento dello studio Previti in Kopjra a quello di Oltre Venture in Chi Odia Paga, passando per Lexdo.it che, nel 2018, ha chiuso una raccolta di 850mila euro messi a disposizione da una serie di business angel oltre al fondo di venture capital Boost Heroes. …

PER LEGGERE TUTTA L’INCHIESTA DI MAG CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE