Crea e Caravati Pagani con Phi Hotels per l’hotel di Baranzate (Mi)
Crea Avvocati Associati ha assistito Xenia – con il proprio brand alberghiero PHI HOTELS – nell’acquisizione del ramo d’azienda e stipula del contratto con opzione di acquisto immobiliare con l’Hotel HL di Baranzate (MI). Xenia è attiva nel settore turistico e nell’hôtellerie in Italia e all’estero da oltre 25 anni con diverse aree operative tra le quali quella tecnologica, distributiva, di business intelligence e crew accommodation, oltre che di gestione diretta delle strutture alberghiere con il brand PHI Hotels.
Con l’acquisizione dell’Hotel HL di Baranzate (MI), l’azienda porta a quattro il numero di Hotel gestiti direttamente (Pescara, Assisi, Modena e Milano) posizionandosi in una zona alle porte di Milano e limitrofa all’area Fiera.
L’operazione comprende l’acquisto del ramo d’azienda relativo all’attività alberghiera (4 stelle) e la contestuale concessione in locazione dell’immobile con opzione d’acquisto. La struttura oggetto dell’acquisizione ha in dotazione 65 camere.
Xenia si è avvalsa per la parte legale dell’assistenza dello studio Crea, con il socio Cino Raffa Ugolini e la senior associate Chiara Mantelli, e per la parte contabile e fiscale dello studio Caravati Pagani con il socio Filippo Caravati e l’associate Milena Daverio.