CRCCD: Silvio Cavallo entra in qualità di partner
Silvio Cavallo (in foto) è entrato in Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners come partner. Con il suo ingresso il numero dei partner dello studio sale a 29.
Cavallo porta con sé una solida e articolata esperienza professionale maturata in quasi 20 anni di attività in ruoli in house e in primari studi legali internazionali, con enfasi su private equity e operazioni finanziarie complesse. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di General Counsel e Chief Compliance Officer di Pillarstone, piattaforma fondata da KKR, lavorando a complesse operazioni (domestiche e cross-border) di private equity, turnaround e finanza strutturata lungo l’intero ciclo di investimento. Nel corso della sua carriera, ha inoltre collaborato con la divisione Enforcement and Financial Crime della Financial Conduct Authority del Regno Unito e con lo studio legale internazionale Paul Hastings, maturando una competenza distintiva nel private equity, special situations, corporate restructuring e turnaround, operazioni finanziarie strutturate e tematiche regolamentari. Silvio Cavallo contribuirà al consolidamento delle attività e allo sviluppo di nuove aree strategiche.
“Siamo entusiasti di accogliere Silvio nella nostra partnership. La sua visione internazionale, unita a una solida esperienza operativa in contesti complessi e regolamentati, rappresenta un valore aggiunto per lo Studio. Il suo ingresso conferma il nostro impegno nel rafforzare competenze chiave in aree strategiche per i nostri clienti”, ha commenta il socio senior Alberto Del Din.