Crccd rafforza la practice di Restructuring & Insolvency con l’ingresso di Nino Lombardo

Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (Crccd) apre la partnership a un nuovo socio di peso: l’avvocato Nino Lombardo (in foto).

Con una lunga esperienza in ambito bancario e finanziario e con particolare attenzione al restructuring, Nino Lombardo si unirà agli altri cinque soci senior di Crccd (Roberto Cappelli, Silvio Riolo, Paolo Calderaro, Michele Crisostomo e Alberto Del Din), in qualità di socio senior, contribuendo al rafforzamento e alla crescita strategica dello studio.

Con Nino Lombardo entrano in Crccd le counsel Marcella Rendo e Claudia Scialdone e la senior associate Giulia Gigante.

Dal 2010 in DLA Piper, dove ricopriva il ruolo di senior partner, Nino Lombardo ha contribuito allo sviluppo della practice di restructuring, che resta una delle più attive e strutturate sul mercato italiano e internazionale.

Per Silvio Riolo, managing partner di Crccd, «l’ingresso di Nino Lombardo segna una ulteriore tappa nel percorso di crescita del nostro studio ed è coerente con la strategia volta a consolidare il nostro posizionamento mediante l’aggregazione dei migliori talenti». Nino Lombardo, per parte sua, ha dichiarato: «Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo professionale e di entrare a far parte di uno studio di altissimo standing con una visione ambiziosa e condivisa. Lascio gli amici di DLA Piper, una realtà di eccellenza con cui ho vissuto anni intensi e ricchi di soddisfazioni, e di cui sono orgoglioso per i risultati raggiunti insieme».

Questo ingresso conferma la posizione di Crccd come studio di riferimento nel Banking e nel Corporate M&A, rafforzando la propria capacità di assistenza nell’ambito distressed e nelle operazioni di ristrutturazione del debito, grazie a un team multidisciplinare in grado di affrontare le sfide più complesse del contesto economico attuale.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE