Corti Fumagalli nella chiusura del primo round di investimento per Bowlpros

Bowlpros, startup nata nel 2020 che commercializza bowl realizzate con materiali naturali e tutti gli ingredienti per realizzarle, ha chiuso il suo primo round di investimento raccogliendo 500mila euro. Il round è stato guidato da un gruppo di business angels e imprenditori italiani tra cui Club degli Investitori, i fondatori di SweetGuest e il veicolo Delirus di Riccardo Pozzoli, solo per citare alcuni esempi.

La startup, fondata da Davide Petruzzi, Ioannis Stivis e Carlo Eroini, chiuderà il suo primo anno di attività con 1,5 milioni di euro di ricavi e mira a superare i 3,5 milioni di euro nel 2022, quando registrerà già Ebitda positivo. Bowlpros utilizzerà i fondi raccolti per sostenere la sua vision e il suo percorso di crescita: sia adottando un approccio multicanale, sbarcando sui canali di vendita di GDO e Food Service, sia inaugurando un laboratorio interno per produrre e testare nuove linee di prodotto made in Italy da lanciare sul mercato italiano ma non solo. L’obiettivo della Società infatti è espandersi in nuovi mercati a livello europeo, come dimostrano i piani di apertura in Germania e Spagna previsti entro il 2022.

L’operazione è stata assistita dallo studio Corti-Fumagalli Associati lato investitori e da Francesco Pezcoller lato Bowlpros.

Nella foto, i managing partner di Corti-Fumagalli Associati Ramona Corti e Nicola Fumagalli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE