Corso di perfezionamento per giuristi di impresa

Sta per partire la VI edizione del corso di perfezionamento per Giuristi d’Impresa organizzato dall’Università Bocconi e diretto dal professor Luigi Bianchi.

L’edizione 2017/18 ha ampliato il numero delle lezioni e i componenti della faculty. Accanto agli autorevoli membri che ne hanno fatto parte dall’inizio, tra i quali Piergaetano Marchetti, Mario Notari, Alberto Alessandri, Francesco Mucciarelli, Maurizio Dallocchio, Andrea Manzitti e Lorenzo Pozza e, tra i numerosi professionisti, ad esempio, Michele Carpinelli, Francesco Gatti, Carlo Pavesi, Filippo Laurini e Monica De Paoli, sono entrati a far parte del corpo dei docenti i Pubblici Ministeri di Milano Fabrizio D’Arcangelo e Laura Pedio, assieme al Procuratore Generale Francesco Greco, oltre che l’avvocato Alessandro Tonetti Chief Legal Officer di Cassa Depositi e Prestiti e il General Counsel Eni SpA Marco Bollini.

L’obiettivo del corso è definire un bagaglio di conoscenze specialistiche, teoriche e pratiche, delle principali tematiche che il giurista e l’avvocato d’impresa sono chiamati ad affrontare nella propria attività quotidiana. Di notevole rilievo è anche l’ampio spazio dedicato a contabilità e finanza, materie che non vengono per lo più affrontate nei corsi di laurea in giurisprudenza. Il corso si rivolge ai laureati in discipline giuridiche ed economiche, agli avvocati e ai dottori commercialisti, nonché ai legali d’impresa.

Le lezioni, affidate ad autorevoli accademici e importanti esponenti aziendali e professionisti (avvocati d’affari, notai, magistrati, responsabili delle segreterie societarie, dei bilanci e dell’internal audit di primari gruppi italiani e manager d’azienda), si terranno presso l’Università Bocconi il giovedì (8 giornate) e il venerdì (25 giornate) dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Il corso avrà inizio venerdì 22 settembre 2017 e terminerà venerdì 20 aprile 2018.

Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’Università Bocconi al seguente link: https://goo.gl/GZWaaF

Luca Di Bari Origami

Scrivi un Commento

SHARE