Corno con Indutrade Aktiebolag nell’acquisizione di I-Tronik assistita da Avvecomm

Studio Corno e Avvecomm hanno assistito le parti nella acquisizione dell’intero capitale di I-Tronik Srl.

Il team di Studio Corno, guidato dai partner Fabio Corno e Giorgio Corno e coordinato con il dottor William De Ascaniis, ha assistito Indutrade Aktiebolag dalla fase di due diligence e sino al signing e poi closing, curando gli aspetti legali e fiscali dell’operazione nonché le relative problematiche contabili, finanziarie e di diritto del lavoro e previdenziale.
In particolare, il team che ha offerto un servizio “a tutto tondo” nel mondo dell’M&A è risultato così composto: Enea Di Mauro, Simona Anzani, Samuele Corti, Orlando Pozzi, Lidia Maria Sella e, per Studio Corno Avvocati, Greta Mariani, Mario Palma Busnelli, Ruggero Castoldi, e Stefano Pittau.

I venditori sono stati assistiti in tutte le fasi dell’operazione dall’avvocato Piero Cecchinato dello studio Avvecomm di Padova.

Quotato al Nasdaq di Stoccolma in Svezia, Indutrade è un gruppo internazionale operante nei settori della tecnologia e dell’industria che a oggi consiste in più di 200 aziende in circa 30 paesi, principalmente europei. In modo decentralizzato, il gruppo fornisce una crescita sostenibile e redditizia sviluppando e acquisendo aziende di successo gestite da imprenditori appassionati. Le sue aziende sviluppano, producono e vendono componenti, sistemi e servizi con un significativo contenuto tecnico in nicchie selezionate.
L’acquisizione di I-tronik S.r.l. è la sesta di Indutrade nel 2023 e la seconda in Italia. A seguito dell’operazione, i soci venditori rimarranno nel governo della società con ampie deleghe operative in un Consiglio di amministrazione allargato.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE