COPYRIGHT, GWA VINCE PER LA PROPORTION LONDON LTD IN CINA

Una sentenza favorevole, quella della corte di Qingdao, per la Proportion London Limited.

La società londinese, operante nella progettazione e realizzazione di manichini per grandi case di moda, assitita dallo studio legale GWA – Greatway Advisory, ha vinto la causa contro il gigante cinese DELYIA Qingdao International Trade Co. Ltd, citata in giudizio dinnanzi alla corte di Qingdao per violazione dei diritti di copyright sui propri manichini e sul proprio sito web.

Per lo studio ha agito il founding partner dello studio Giovanni Pisacane (nella foto), coadiuvato dall’avvocato Liu Haiyan della sede di Shanghai.

Il giudizio si è concluso con la condanna della società convenuta a risarcire i danni causati per la violazione, oltre alla distruzione di tutti i prodotti contraffatti, degli stampi e l'ordine alla esibizione della lista clienti a cui i prodotti erano stati venduti, nonché all'intimazione a non violare ulteriormente i diritti della società londinese con l'applicazione di una severa penale nel caso ciò avvenisse per il futuro.

Per lo studio «si tratta di una sentenza importante sia per i contenuti – si legge nella nota – che per il principio applicato di forte tutela dell'opera dell'ingegno e dunque del copyright molto spesso trascurato nelle strategie di tutela da parte delle società straniere in Cina». È la seconda vittoria della law firm in materia di copyright.

SHARE