Coppa Fisco 2016: vince l’Agenzia delle entrate
Si è conclusa ieri 14 luglio la sedicesima edizione della “Coppa Fisco”, il torneo di calcio a 5 del mondo tributario romano organizzato da Stefano Petrecca (nella foto) e Francesco Capitta dello studio Macchi di Cellere Gangemi che è appuntamento sportivo fisso ed attesissimo del mondo tributario romano.
Dodici le squadre partecipanti, selezionate tra i maggiori studi legali tributari della Capitale e tra le “istituzioni” fiscali, Agenzia delle Entrate, GdF e Equitalia, che si sono fronteggiate sui campi del prestigioso Circolo Futbol di Roma. Dopo due mesi di appassionanti sfide l’ambitissima “Coppa Fisco” è stata vinta quest’anno dall’Agenzia delle Entrate, capitanata da Lorenzo Baroni e tornata alla vittoria dopo due anni di digiuno, in una combattutissima partita giocata davanti ad un pubblico numeroso, battendo la favoritissima rappresentativa delle GdF agli ordini del Colonnello Berruti solo dopo una serie “rovente” di calci di rigore.
Al 3° posto si è classificata la squadra di Equitalia che ha battuto i Fiscalisti d’impresa masticando ancora amaro per la sconfitta dell’ultimo secondo in semifinale.
Dopo le finali si è tenuta sulle rive del Tevere la premiazione con la tradizionale festa di fine torneo, alla quale hanno partecipato le squadre nonché numerosi componenti di tutti gli studi partecipanti. Per quanto riguarda i premi speciali, il titolo di miglior portiere è andato ancora una volta a Valerio Nunziata di Equitalia e quello di capocannoniere a Mirko Di Carlo dell’Agenzia delle Entrate con 23 reti. Quale miglior giocatore è stato premiato Gianluca Falasca della GdF. La squadra dello Studio TLS (Pwc) si è aggiudicata la coppa Fair Play.
Il torneo ha visto, come da tradizione, la partecipazione della Lotto Sport Italia, in veste di Sponsor Tecnico e degli Sponsor ufficiali Franco Iannaccone Agente Generale Groupama e Converse che hanno fornito molti premi per i partecipanti.