Consulbrokers acquisisce una quota di maggioranza di IGB: gli advisor legali
BonelliErede ha assistito Consulbrokers – primario operatore nel settore del brokeraggio assicurativo con oltre 35 anni di attività, in cui il fondo americano J.C. Flowers & Co. ha recentemente investito acquisendo una partecipazione di maggioranza – nell’acquisizione di una quota di maggioranza di IGB – Insurance Gold Brokers, società di intermediazione assicurativa fondata da Angelo Coviello.
Nell’operazione, BonelliErede ha agito con un team multidisciplinare guidato dal partner Stefano Micheli, leader del Focus Team Assicurazioni, e composto, per gli aspetti corporate ed M&A, dal managing associate Marco Cislaghi, dall’associate Melian Zheng e da Alessandro Chiarini. La partner Ilaria Parrilla, la senior associate Giulia Lucchini, l’associate Alessandro Nicolini e Alessia Martorella si sono occupati dei profili banking. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dalla legal specialist Silvia Pisanu.
Il venditore è stato assistito da Solving – Studio legale e tributario, con un team composto dai partner Annalisa Pescatori e Francesco Pellone e, per gli aspetti di diritto societario, dall’associate Luciano Vassallo e da Giacomo Roveraro. Per le attività di due diligence il venditore si è avvalso di Goffredo Faracca e di Giuseppe Ceppaluni.
La società è stata assistita in qualità di advisor finanziario da Phoenix Capital con il responsabile della Divisione Corporate Finance e M&A Giorgio Bottà, dall’associate Fabrizio Chirico e dall’analyst Giovanni Anghinoni.



