Constructel acquisisce la maggioranza di Inpower. Gli studi legali

Si è perfezionata l’acquisizione da parte di Constructel, parte del gruppo Visabeira, di una partecipazione di maggioranza del capitale sociale della società Inpower Group – Consorzio Stabile.

GLI ADVISOR

Lo studio legale e tributario di EY ha assistito Constructel nella due diligence legale, nonché nella redazione e negoziazione della documentazione contrattuale, con un team guidato dalla partner Oriana Granato (nella foto a sinistra), con la senior Valeria Baronchelli, per gli aspetti legali di diritto societario.

Nell’ambito dell’operazione EY ha operato insieme al team legale in-house del gruppo Visabeira, coordinato dalla general legal counsel Isabel Fernandes, coadiuvata dal senior Nuno Rijo.

Il venditore Inpower è stato invece assistito, per i profili di diritto societario e di corporate governance, da Deloitte Legal, con un team guidato dal partner Gioacchino Amato, composto dalla senior manager Letizia Ummarino (nella foto a destra) e dall’associate Federica Angiolani, e per gli aspetti contabili e fiscali dallo studio tributario Coppola con sede a Napoli.

L’OPERAZIONE

L’investimento di Constructel è volto a espandere il business nel settore delle comunicazioni e, in particolare, nel settore delle reti di telecomunicazione in rame e fibra ottica, anche nel mercato italiano, in partnership con la società italiana Inpower, la quale continuerà a detenere una partecipazione nel capitale sociale di Inpower Group – Consorzio Stabile, nonché con altri soci di minoranza.

frabon

SHARE