Consilium sgr acquista il controllo di Music Center. Tutti gli studi legali

Consilium sgr, attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund IV, acquista il controllo di Music Center, società trentina attiva nel settore dello sviluppo, produzione e commercio di componenti per strumenti musicali a fiato.

Consilium sgr è stata assistita da Alpeggiani studio legale associato, con Niccolò Piccone (nella foto a destra) e Francesco Epifani per gli aspetti contrattuali, Laura Fiordelisi e Gloria Ripamonti in tema di financing, mentre Nunzia Melaccio con Monica Fontana ha seguito alcuni aspetti regolamentari.

Lo studio Russo De Rosa Associati, con un team coordinato da Leo De Rosa e Alessandro Manias (nella foto a sinistra), ha seguito per conto dell’acquirente i profili di due diligence, strutturazione ed assistenza fiscale. Marzio Molinari ha coordinato il team che si è occupato della due diligence legale.

Ey ha svolto per conto dell’acquirente della due diligence finanziaria.

Nel passaggio del controllo di Music Center a Consilium, la famiglia Pisoni tramite la propria holding Pinadal ha al contempo reinvestito nel veicolo acquirente, mantenendo così una quota di minoranza qualificata.

Enrico Giammarco e Silvia Riccamboni dello studio legale Giammarco-Russolo hanno assistito il venditore Pinadal sugli aspetti legali e contrattuali relativi alla compravendita e connesso reinvestimento.

Clifford Chance ha assistito Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, quale banca finanziatrice dell’operazione, con un team coordinato dal counsel Pasquale Bifulco con il supporto dell’associate Giuseppe Chiaula.

Luciano Pisoni, già amministratore unico di Music Center, rimane al vertice della gestione, mantenendo il ruolo di amministratore delegato, con l’obiettivo di consolidare la crescita ed espansione della società.

Cube8, ha svolto il ruolo di M&A advisor dell’operazione occupandosi altresì dei profili di business e finanziari dell’operazione.

Gli aspetti notarili dell’operazione compravendita e reinvestimento sono stati seguiti dal notaio Arrigo Roveda.

Consilium sgr acquista il controllo di Music Center. Tutti gli studi legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram