Confortini, verso la presidenza del comitato di sorveglianza dell’Ilva

Il decreto di nomina del comitato di sorveglianza per l’amministrazione straordinaria dell’Ilva è pronto al ministero per lo Sviluppo economico. Il comitato di sorveglianza, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, è composto da 5 membri.

Dovrebbe trattarsi del professor Massimo Confortini (nella foto), titolare dell’omonimo studio legale a Roma; del dottor Ermanno Sgaravato, di Sgravato studio legale tributario; Massimiliano Cesare dello studio legale Cesare e Associati; di Andrea Bernava dello studio Chiomenti e dell’avvocato Massimo Mantovani, numero uno del legale di Eni.

Confortini, sempre secondo quanto appreso da legalcommunity.it, dovrebbe essere nominato presidente del comitato di sorveglianza.

La funzione del comitato di sorveglianza è duplice. Consultiva, nei casi previsti dalla legge e in tutti i casi in cui il ministero dello Sviluppo economico lo ritenga opportuno e di controllo e ispezione rispetto all’attività dei commissari straordinari e allo svolgimento della procedura di amministrazione straordinaria.

I commissari in carica, come noto sono Piero Gnudi, Corrado Carrubba e il professor Enrico Laghi.

SHARE