Concluso periodo di offerta per Landi Renzo. Legance e Molinari Agostinelli gli studi coinvolti

Per Landi Renzo – società quotata su Euronext STAR Milan – si è concluso il periodo di offerta in opzione. Tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di tecnologie per la transizione energetica, Landi Renzo ha un focus sui veicoli alimentati a gas naturale, gas naturale liquefatto, bio-metano, GPL e idrogeno – avente ad oggetto 112.500.000 azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 29 aprile 2022.

Al termine del periodo di offerta sono stati esercitati complessivi 107.781.064 diritti di opzione validi per la sottoscrizione di 107.781.064 nuove azioni, pari a circa il 95,805% del totale, per un controvalore complessivo di circa 57 milioni di euro.

Green by Definition, società controllata dal Trust Landi e nella quale ha investito Itaca Equity Holding con una partecipazione di minoranza, ha sottoscritto la quota di propria pertinenza dell’aumento di capitale (pari a circa il 59%) ai sensi dell’impegno di sottoscrizione assunto dalla medesima GBD, per un controvalore complessivo pari a circa 35 milioni di euro, per circa 17 milioni di euro mediante conferimento per cassa, e, per circa 18 milioni di euro, mediante compensazione volontaria.

Landi Renzo è stata assistita da Legance con un team composto dalla partner Alberta Figari (in foto, a destra) con il counsel Jacopo Garonna, la senior associate Giulia Marina Lazzari e l’associate Silvia Odorizzi.

Itaca Equity Holding è stata assistita da Molinari Agostinelli con un team composto dai soci Ugo Molinari (in foto, a sinistra) e Marco Laviano, dal senior counsel Paolo Barbanti Silva e dall’associate Giuliano Decorato.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE