Cominotto nominato councilor della The British Chamber of Commerce for Italy

In occasione del 110° Annual General Meeting svoltosi il 25 giugno 2025, The British Chamber of Commerce for Italy ha formalmente avviato il mandato dell’avv. Tom Noad come presidente. All’interno dello stesso incontro, tra i nuovi councillor eletti figura anche l’avv. Cristiano Cominotto (in foto), managing partner e co-founder di A.L. Assistenza Legale.

L’avv. Cominotto ricoprirà il ruolo di councillor nel board BCCI per il biennio 2025‑2027, affiancando il presidente Noad nella definizione delle strategie a supporto delle imprese italo‑britanniche.

Cominotto manterrà inoltre il ruolo di co‑chair del Tax & Legal Working Group della The British Chamber of Commerce for Italy: un incarico che lo vede al fianco di altri professionisti del diritto e della fiscalità, con l’obiettivo di guidare il dialogo sugli aspetti normativi e fiscali di rilevanza internazionale.

IL PROFESSIONISTA

Cristiano Cominotto è un avvocato abilitato dal 1997 e co‑fondatore, nel 2008, di A.L. Assistenza Legale, network legale attivo nelle principali città italiane. Vanta un’esperienza consolidata in diritto del lavoro, assistenza alle aziende e consulenza a manager e dirigenti, anche stranieri, in Italia. È membro di diverse organizzazioni internazionali: fa parte del comitato scientifico dell’IAP, è Councillor del capitolo italiano dell’International Advertising Association. In passato ha assunto ruoli di rilievo, tra cui quello di Co‑Chair dell’International Labor & Employment Law Committee dell’American Bar Association (fino ad agosto 2024).

LE DICHIARAZIONI

«È un onore unirmi al board di Tom Noad – ha commentato Cominotto –, intendo rafforzare l’interconnessione tra il mondo legale‑fiscale italiano e le realtà britanniche, mettendo a disposizione l’esperienza maturata sul campo».

Il presidente Tom Noad ha aggiunto: «La nomina dell’avv. Cominotto potenzia la nostra capacità di supportare le imprese associate sui temi fiscali e normativi, grazie a una figura riconosciuta per il rigore professionale e una forte visione internazionale».

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE