Cominotto fonda AL AdvaLux
L’avvocato Cristiano Cominotto, managing partner e co-founder di A.L. Assistenza Legale, ha dato vita a un nuovo progetto chiamato AL AdvaLux, realtà legale focalizzata sul supporto a imprese e professionisti che operano nei settori ad alto contenuto tecnologico e innovativo.
Lo studio si propone come punto di riferimento per la consulenza legale in ambiti nei quali l’Intelligenza Artificiale sta esercitando un impatto sempre più rilevante: cybersecurity, data protection e privacy. In queste aree, AL AdvaLux intende offrire competenze specialistiche e soluzioni legali evolute, capaci di accompagnare le aziende nel percorso di trasformazione digitale e nella gestione delle nuove sfide normative.
Accanto a questi focus innovativi, lo studio continuerà a operare anche nei settori del Diritto del Lavoro, del real estate e della contrattualistica, mantenendo un respiro internazionale e una forte vocazione alla consulenza per imprese e cittadini stranieri.
La costituzione di AL AdvaLux si inserisce in un più ampio processo di ristrutturazione strategica che coinvolge A.L. Assistenza Legale. Quest’ultima proseguirà la propria attività con un posizionamento chiaro e consolidato nel contenzioso collettivo.
«Con AL AdvaLux – commenta l’avvocato Cristiano Cominotto – abbiamo scelto di dare vita a una realtà interamente dedicata ai comparti più performanti e strategici per il futuro. Crediamo che la specializzazione e la capacità di interpretare i cambiamenti siano oggi i veri driver per generare valore e offrire risposte concrete ai clienti».
La nascita di AL AdvaLux e la contestuale ridefinizione delle attività di A.L. Assistenza Legale rappresentano, dunque, una scelta di chiarezza e specializzazione, volta a rafforzare la presenza dei due studi nei rispettivi ambiti di riferimento e a valorizzare al meglio le competenze maturate nel tempo.