COLONNELLI E GALANTE PER LA FRANÇAISE TAGES

TAGES Group, gruppo internazionale specializzato, tra l’altro, in soluzioni di investimento alternative multi-manager, ha concluso una partnership strategica con La Française, primario gruppo francese nel risparmio gestito.
La Française des Placements è stata assistita, per gli aspetti di diritto italiano, dall’avvocato Mattia Colonnelli de Gasperis (nella foto) e per gli aspetti di diritto francese dalla sede parigina dello studio americano Kramer Levin Naftalis & Frankel Llp, con un team guidato dall’avvocato Dana Anagnostou.
Tages Group è stato affiancato, per gli aspetti corporate e regulatory di diritto italiano, da Galante e Associati Studio Legale, con gli avvocati Barbara Terranova e Anna Di Vilio. Gli aspetti corporate e regulatory di diritto inglese sono stati seguiti dalla sede londinese dello studio americano Dechert Llp, nelle persone di Jonathan Angell ed Amy Grammer.

La partnership prevede che La Française acquisisca il 40% di TAGES Capital LLP, la società di Tages Group destinata a divenire centro di eccellenza delle attività di asset management, anche per effetto del conferimento da parte di Tages Capital SGR S.p.A. del ramo fondi alternativi da quest’ultima gestiti.

Nell’ambito dell’operazione, si prevede anche che La Française deleghi a Tages LLP la gestione della sua gamma di fondi di hedge funds e di fondi UCITS, per un valore complessivo di circa un miliardo di dollari. Tages LLP avrà attivi in gestione e in consulenza per oltre 3 miliardi di dollari.

Pascale Auclair, Chief Executive Officer di La Française des Placements e due alti dirigenti di La Française saranno nominati nel consiglio di amministrazione di Tages Capital. Due gestori di fondi di La Française si uniranno al team di Londra di Tages Capital. La Française e Tages Capital collaboreranno per ulteriori opportunità di sviluppo in Italia, in Francia e negli altri Paesi europei ed extra-europei. L’operazione è soggetta all’approvazione delle competenti autorità di vigilanza.

SHARE