Coima Sgr acquisisce un immobile in Via Ripamonti a Milano, gli studi coinvolti

Coima Sgr, ha rilevato da Camuzzi un immobile a Milano in via Ripamonti 85, di fronte allo scalo dismesso di Porta Romana in prossimità di Fondazione Prada e della sede del gruppo Boehringer-Ingelheim.

 

LED Taxand ha assistito Coima Sgr con un team guidato da Jean-Paul Baroni (nella foto) coadiuvato da Gabriele Matraxia.

Grimaldi Studio Legale ha assistito Coima con il counsel Ivana Magistrelli.

BIP ha assistito Coima con un team composto dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi e dall’associate Silvia Gnocco per i profili urbanistici relativi all’operazione. BIP è stata in particolare di supporto nell’attività di due diligence statica e dinamica del compendio, finalizzata a determinare le possibilità di riqualificazione dell’immobile in termini di volumetria, mix funzionale e costi urbanistici della trasformazione.

Lo Scalo, a valle dell’Accordo di Programma recentemente siglato fra il Comune di Milano e il Gruppo Ferrovie dello Stato, con i suoi 217.000 mq sarà oggetto di un importante processo di rigenerazione nel corso dei prossimi anni.

L’immobile, la cui acquisizione è avvenuta attraverso il Fondo COIMA Core Fund 1, ha una superficie di 12.300 mq lordi 7.900 mq commerciali, ed è locato per circa il 50% a DAIKIN (7 anni + 6). La strategia di investimento prevede un piano di ristrutturazione degli spazi sfitti e la locazione degli stessi.

 

francesco inchingolo

SHARE