Cocuzza: Lisa Alice Julien guiderà il nuovo french desk

Approdano in Cocuzza Lisa Alice Julien (in foto) come partner e Nicolò Chiossi come junior associate, contestualmente all’apertura del nuovo french desk.

Avvocata italo-francese, iscritta sia all’Ordine degli Avvocati di Milano sia al Barreau de Paris, Lisa Alice ha maturato oltre quindici anni di esperienza tra Italia e Francia. Ha lavorato per CastaldiPartners, Grimaldi Alliance, Dentons. Nel corso della sua carriera ha guidato un French Desk e diretto un ufficio a Parigi, assistendo clienti in operazioni cross-border e sviluppando una consolidata competenza nell’assistenza a società e investitori nei rapporti tra i due Paesi. La sua attività si concentra su M&A, societario, contrattualistica, real estate, con una consolidata expertise nei settori retail, moda e lusso, food & beverage, farmaceutico e finanziario.

In Cocuzza, Lisa Alice, alla guida del nuovo french desk, proseguirà e svilupperà la sua professione di avvocato tra Francia e Italia in entrambe le giurisdizioni, accompagnando i clienti francesi in Italia e i clienti italiani in Francia e garantendo loro un’assistenza di prossimità oltre alle practice già citate anche nelle attività di restructuring & insolvency e diritto del lavoro.

Il french desk rappresenta un ulteriore presidio internazionale per lo Studio, che si affianca così al German Desk coordinato dalla managing partner Eva Knickenberg-Giardina una nuova piattaforma dedicata alle relazioni cross-border.

LE DICHIARAZIONI

Claudio Cocuzza, founding partner di Cocuzza, ha dichiarato: «Siamo felici di accogliere Lisa Alice e Nicolò. Il profilo internazionale di Lisa Alice, unito alla sua esperienza nelle operazioni tra Italia e Francia, si integra perfettamente con la visione di crescita internazionale che lo Studio sta portando avanti».

Lisa Alice Julien ha aggiunto: «Sono molto motivata a contribuire sin da subito allo sviluppo delle attività cross-border, offrendo con il french desk un supporto ancora più mirato alle aziende italiane e francesi che operano tra i due Paesi».

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE